Le cause alla base della distruzione del patrimonio boschivo di un territorio possono essere numerose, e rendono necessari interventi di rimboschimento e di controllo della vegetazione per ripristinare le condizioni originarie di una determinata area. Gli interventi di rimboschimento sono fondamentali per la salvaguardia dell’equilibrio idrogeologico di un territorio, perché gli alberi con le loro radici, danno stabilità al terreno diminuendo i rischi di frane e alluvioni.
Quando il rimboschimento è opera della natura, è detto “naturale”, se invece, viene fatto dall’uomo è chiamato “artificiale”, e in questo caso sono necessarie operazioni molto accurate, eseguite con macchinari appositi e da personale specializzato. Gli interventi di rimboschimento di un’area sono estremamente complessi e delicati, occorre calcolare con esattezza come e dove operare per evitare di compromettere l’ecosistema di quel territorio.
La nostra azienda è specializzata nel ripristino e rimboschimento di aree verdi e garantiamo risultati sicuri e duraturi con una precisa pianificazione degli interventi da effettuare, secondo le caratteristiche dell’area di azione. Il parco macchine a nostra disposizione è composto da tutte le attrezzature necessarie per svolgere un servizio professionale e completo.